L'ultimo Capodanno dell'inermità(*)

(*) leggi qui su dizionari e inermità


Eliminate le ultime scorie del Cenone di  Capodanno? Recuperato il sonno perduto? Snebbiati gli ultimi fumi dell'alcool?
Sii??
Immagine dal sito http://www.marcocastella.it/
Beh,  allora il bivio che vi si presenta davanti è sempre lo stesso. A destra vi attende il prossimo 31 Dicembre per una nuova dose di illusioni a buon mercato, a sinistra una rivoluzione radicale di questo sistema. Ma state attenti, perchè a volte qualche buontempone si diverte ad invertire i cartelli. Non fatevi ingoiare da nuove rotonde al centro della strada, buone per tutte le direzioni, finireste solo per perdere tempo troppo prezioso girando in un orbita centripeta. Infine non seguite i consigli di dubbia utilità per  i quali tanti gendarmi si sbracciano nelle divise di diversi colori.
 Il volante è nelle vostre mani. Quindi spegnete gli schermi, niente navigatori. Per il vostro percorso basta una buona Carta...quella costituzionale. Ma attenti, la strada sarà lunga e accidentata, dovrete forse affrontare dei posto di blocco. Abbatterete cavalli di frisia e andrete oltre, lungo un sentiero poco praticato e ormai  sommerso da mille rifiuti. Dovrete volerlo. E se allora qualcuno ancora proverà a fermarvi con le maniere forti io so già che reagirete. A mani nude e con la forza del giusto rasperete la terra e i ciottoli lungo il percorso sempre più impervio. Sarà dura ma so che non perderete di vista il punto di arrivo di un paese più giusto.

Commenti

St ha detto…
Il più bel augurio di inizio anno che ho letto in rete! :)
Lo prendo come un buon auspicio!
Ho ancora la Costituzione, studiata a scuola per "Educazione Civica"...
continua ad essere una ottima Carta di navigazione per non perdere la rotta!

Stefi
ps auguri, se non per 365, almeno per 52 di questi post!:)

Post più popolari