Rete studenti e Emergency Perugia: Una "Caparezza" in concerto per solidarietà

Ricevo e pubblico

Da anni l’associazione Rete Studentesca si occupa di temi di rilevanza sociale come la promozione della legalità, nella lotta alle mafie, ma anche progetti di solidarietà, di promozione di una cultura di pace e di supporto all’azione delle associazioni che operano direttamente nei paesi colpiti dalla guerra per aiutare i civili colpiti dai conflitti armati.
Nell’ambito di questo nostro impegno, abbiamo costruito nel tempo un forte legame con l’associazione Emergency, con la quale abbiamo realizzato diverse mostre fotografiche, conferenze, assemblee – anche all’interno delle scuole e dell’Università di Perugia – concerti e altre iniziative.



Storia di Luigi delle Bicocche (guarda il video)

Piacere
Luigi delle Bicocche
Sotto il sole faccio il Muratore e mi spacco le nocche da giovane il mio mito era l’attore Dennis Hopper che in Easy Rider girava il mondo a bordo di un Chopper invece io passo la notte in un Bar Karaoke se vuoi mi trovi lì tentato dal videopoker ma il conto langue e quella macchina vuole il mio Sangue un soggetto perfetto per Bram Stoker. TU che ne sai della vita degli Operai io stringo sulle spese Goodbye Macellai non ho salvadanai da Sceicco del Dubai mi verrebbe da devolvere l’otto per mille a Snai io sono il pane per gli usurai ma li respingo non faccio l’Al Pacino non mi faccio di Pachinko non gratto non vinco non trinco nelle sale Bingo man mano mi convinco,



[RIT] che io sono un Eroe perchè lotto tutte le ore sono un Eroe perchè combatto per la pensione sono un Eroe perchè proteggo i miei cari dalle mani dei Sicari dei cravattari sono un Eroe perchè sopravvivo al mestiere sono un Eroe straordinario tutte le sere sono un Eroe E te lo faccio vedere ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere.

Stipendio dimezzato o vengo licenziato a qualunque età io sono già fuori mercato fossi un ex SS novantatreenne lavorerei nello studio del mio avvocato invece torno a casa distrutto la sera bocca impastata come calcestruzzo in una betoniera io sono al verde vado in bianco ed il mio conto è in Rosso quindi posso rimanere fedele alla mia bandiera ? SU vai a vedere nella galera quanti precari sono passati ai mal’affari quando t’affami i fai nemici vari se non ti chiami Savoia scorda i Domiciliari finisci nelle mani di strozzini ti cibi di ciò che trovi se ti ostini a frugare i cestini ne l’Uomo ragno ne Rocky ne Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei Bambini
[RIT]
Per far denaro ci sono più modi potrei darmi alle frodi e fottermi i soldi dei morti come un banchiere a Lodi c’è chi ha mollato il Conservatorio per
Montecitorio lì i pianisti sono più pagati di Adrien Brody io vado avanti e mi si offusca la mente sto per impazzire come dentro un Call Center vivo nella camera 237 ma non farò la mia famiglia a fette perchè sono un Eroe
[RIT]

Commenti

Post più popolari